Pubblicità

Adobe Firefly per Web Apps

  • Demo

  • In Italiano
  • V beta
  • 4.1

    (24)
  • Stato della sicurezza

Recensione Softonic

La generazione di immagini AI è un passo avanti

Adobe Firefly, in poche parole, è la risposta di Adobealla crescente tendenza dell'intelligenza artificiale. Si tratta di un software per la generazione di immagini ricco di funzionalità, in grado di gestire immagini digitali, illustrazioni, vettori, video, materiale per la pubblicazione sui social media e modellazione 3D.

L'azienda promette che l'intelligenza artificiale sarà addestrata solo su Adobe Stock, contenuti con licenza aperta e materiale di dominio pubblico con copyright scaduto. Inoltre, i creatori di Adobe Firefly hanno la libertà di decidere se consentire o meno al software di utilizzare la loro grafica e i loro progetti per l'addestramento. Attualmente, il software viene rilasciato come demo con solo due funzioni disponibili.

Generazione di immagini o texture con un prompt

Essendo nella fase iniziale del suo sviluppo, Adobe Firefly ha solo due funzioni che gli utenti possono provare: la conversione del testo in immagini e l'aggiunta di stili al testo digitato. La prima ricorda Midjourney: è sufficiente digitare alcune parole per generare un'immagine. La foto risultante può essere ulteriormente modificata con filtri, illuminazione regolata e tipo di contenuto.

La seconda funzione si concentra sull'aspetto di un carattere tipografico. Immaginate di volere una serie di lettere con una texture che assomiglia al cioccolato fuso, digitate la richiesta e voilà: ecco cosa otterrete. È anche possibile cambiare il carattere del testo ottenuto. Nel frattempo, le prossime funzioni consentiranno di modificare immagini e video in modo più dettagliato, di generare pennelli e vettori personalizzati e altro ancora.

Attualmente, Adobe sta incoraggiando gli utenti interessati a partecipare alla fase di beta testing. Con il tempo, si prevede che gli utenti non avranno praticamente limiti nell'esplorare i confini della loro creatività. Gli utenti possono anche lasciare che il software utilizzi il loro lavoro nel suo "addestramento" o utilizzare il tag "Non addestrare" sui loro contenuti. Tuttavia, come tutti gli altri software di generazione di immagini basati sull'intelligenza artificiale, anche questo ha risultati altalenanti.

Un approccio attento alla generazione di immagini AI

Nel complesso, Adobe Firefly è un passo attento nel controverso mondo della generazione di immagini tramite IA. Adobe non è avventata nella sua esecuzione, visto che il software è attualmente addestrato sulla libreria multimediale royalty-free esistente dell'azienda, su contenuti con licenza aperta e su materiale con copyright scaduto. Tuttavia, il software è ancora in fase embrionale e per ora sono state rivelate solo due funzioni. Inoltre, commette anche errori comuni di IA, come la generazione di risultati errati.

PRO

  • Permette agli utenti di generare foto digitando le richieste
  • Permette agli utenti di generare anche effetti di testo
  • L'intelligenza artificiale è addestrata sui contenuti interni di Adobe e su quelli con licenza aperta.

CONTRO

  • A volte produce risultati negativi

Il programma è disponibile in altre lingue


Adobe Firefly per Web Apps

  • Demo

  • In Italiano
  • V beta
  • 4.1

    (24)
  • Stato della sicurezza


Opinioni utenti su Adobe Firefly

Hai provato Adobe Firefly? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi.